Respiro e prana

Il volto del respiro

con Andrea Ubiali

sabato 10 giugno, h 14:30 – 18:30

“Pratiche di consapevolezza sul respiro, di rieducazione alla respirazione e di scoperta di alcune vie del prana (energia) all’interno dell’individuo.”

Ciclo di incontri con pratiche di consapevolezza sul respiro, rieducazione alla respirazione, pranayama.

Anche se il respiro è autoregolato dal sistema nervoso, nel corso del tempo lo stress e gli stili di vita alterano il respiro, che può subire delle modificazioni diventando incompleto, superficiale, irregolare, affrettato, apportando meno ossigeno e prana (energia) alle cellule che ne risentono così in termini vitalità.

In questo incontro Andrea Ubiali integrerà le conoscenze acquisite con il Dr Bhole e quelle con Amadio Bianchi, per iniziare a conoscere questa funzione che lavora ininterrottamente dalla nascita alla morte per 22.000 cicli al giorno.

Un respiro migliore implica una vita migliore e più salutare, in quanto ne giovano il corpo fisico, quello energetico, l’emozionale, l’intellettuale ed infine il corpo spirituale interpenetrato dall’involucro della gioia, che si trova per così dire liberato o, per lo meno, un po’ sollevato, dai vincoli e limitatezze del corpo e della mente.

Gli incontri saranno tenuti da Andrea Ubiali. Il suo percorso yoga nasce nel 1996. Frequenta per diversi anni i seminari del Dr Bhole (*), per poi approdare alla scuola insegnanti yoga di Amadio Bianchi (**). Mosso da una forte ricerca e devozione interiore, ha fatto oltre 10 viaggi in India, la maggior parte dei quali ad Amritapuri.

(*) Dr Bhole, medico fisiologo e direttore associato del kaivalyadhama Yoga Research Institute a lonavla in India.
(**) Amadio Bianchi, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda , della European Yoga Federation e di altre numerose importanti cariche nazionali e internazionali.

 

SEMINARIO A NUMERO CHIUSO
Per iscrizioni e informazioni:
info.centrosoma@gmail.com – 340 3890658

COSTO 40 euro