UN SISTEMA COERENTE E CREATIVO DI PRATICHE ONLINE. Iscrivendoti a un corso con un contributo minimo, hai accesso libero a tutti gli altri. GUARDA IL PROGRAMMA.

Esistono molti modi per prendersi cura di se stess* e una via può essere quella di Praticare, allenandosi mediante un insieme coerente e creativo di tecniche e metodi organizzati in sessioni che mirano al recupero o al potenziamento delle proprie risorse psicoenergetiche, mentali e fisiche.

LE PRATICHE infatti sono dedicate non soltanto alla bellezza e alla salute del corpo fisico, ma considerano il corpo fisico la chiave di accesso a tutte le sfere della nostra natura umana, coinvolgendo interamente la persona nella sua interezza. Per questo motivo praticando conquistiamo integrità e resilienza, e per lo stesso motivo praticare diviene risorsa e motivo di gratitudine.

Non importa “quale” pratica scegli, una o tutte, ciò che importa è come pratichi, e anche perché scegli di praticare.



Vale di più una goccia di Pratica che un mare di teoria“. Swami Sivananda

Affinché il viaggio nell’universo corpo possa essere il più possibile un’esperienza a  360° ho creato un sistema di pratiche online dal contenuto vasto e ricco liberamente accessibile con un unico contributo minimo. Se partecipare a due corsi fino a poco tempo fa poteva “costarti troppo”, ora partecipare a tutti i corsi costa meno che iscriversi a un solo corso:

Se lo vorrai, potrai praticare in presenza mensilmente. Sono previsti incontri mensili, generalmente nei weekend.

I CORSI ONLINE sono rigorosamente in diretta, i gruppi non sono mai troppo numerosi, i partecipanti vengono accompagnati con cura, seguiti scrupolosamente, e invitati ad interagire a microfoni accesi.

Non è necessario iscriversi all’inizio di un mese, il tuo abbonamento comincia a partire da un qualsiasi giorno.
Ti informo inoltre che i giorni di allenamento escludono sempre le festività, quindi non perderai lezioni.

Nel Flyer qui sotto trovi i giorni, gli orari e i costi in promozione del circuito delle Pratiche Online di Yoga, Meditazione, Mindfulness, Mindfulness Biodinamica, Yoga&Ginnastica, Relaxing Yoga, Yoga Ginnastica Viso (Testa Collo Spalle) e Automassaggio. 

In fondo alla pagina trovi tutti i CONTENUTI DEI CORSI.
 

Dal lockdown in poi, ho creato un circuito di Pratiche Online, che nonostante il mio scetticismo iniziale, si è rivelato una risorsa enorme per moltissime persone e per questo sto investendo tempo ed energia in questo nuovo progetto, sorpresa dei risultati raggiunti con le persone, aldilà dello schermo.

Ho pensato a questa promozione per coinvolgere più persone possibile alla scoperta, ri-scoperta delle proprie potenzialità.

I CORSI DEL PIANO SETTIMANALE

YOGA. LA PRATICA

Lunedì ore 20:05-21:15 (1) / Mercoledì ore 18-19:10 (2)

La Pratica di Yoga che trasmetto integra i vari metodi che in questi vent’anni ho studiato, praticato e insegnato, come Hatha, Pradipika, Iyengar, Parinama, Power, Vinyasa. Il training è rinvigorente e riequilibrante. A pratiche interne, lente e di ascolto profondo, si alternano momenti dinamici e si approfondiscono temi legati al corpo o ad un suo aspetto psico-energetico. Il corpo diventa forte ed elastico, disponibile, resiliente. L’azione e intenzione si intrecciano in modo consapevole alla pratica respiratoria e posturale, favorendo lo “sblocco” su tutti i livelli della natura umana. Ne consegue in modo naturale un aumento della vitalità, della quiete sia fisica che emozionale, un corpo decisamente più forte, flessibile, riallineato.

Continua a leggere…


CERCHIO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS
Lunedì ore 18:15-19:45 (A) / Mercoledì 19:30-21 (B)

Indagheremo il territorio della meditazione attraverso un insieme di pratiche provenienti dalla tradizione indiana e buddhista, dalla Mindfulness Biodinamica e dalla Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) ovvero da un insieme di pratiche ristrutturate e riadattate in termini scientifici e laici e declinate al tessuto sociale occidentale contemporaneo. Vorrei condividere e trasmettere alcuni preziosi strumenti interiori che ritengo, oggi più che mai, in un momento storico come quello che viviamo, efficaci per lo sviluppo e la stabilizzazione della propria qualità di presenza.


Continua a leggere…

YOGA GINNASTICA MOVIMENTO
Giovedì ore 18-19

Mediante brevi ed accessibili sequenze di movimento organizzate in circuiti dinamici,  alleniamo il corpo in quattro direzioni: Postura, Stretching, Coordinazione, Tonificazione. A sequenze ritmiche ginniche si alterneranno sequenze di Yoga in movimento dinamico. Si rinforzano la struttura posturale e il tono della muscolatura profonda. Favoriremo l’allentarsi delle tensioni, abbandoneremo consapevolmente gli schemi di condotta che non rispettano la corretta biomeccanica del movimento. Ritroveremo postura, elasticità, prontezza, agilità, resistenza e forza. Il respiro e il ritmo saranno parte integrante di questo percorso, al cuore del training.


Continua a leggere…

YOGA GINNASTICA VISO (Testa spalle collo) e AUTOMASSAGGIO
Martedì ore 10-11 / Pratica del Risveglio – Giovedì ore 19:20-20:30 / Pratica Relaxing

Meraviglioso allenamento, profondamente rilassante, divertente.
Un training completo per tutte le persone che sentono il bisogno di migliorare l’aspetto del proprio viso, il tono, l’espressione, rilassando e distendendo i segni del tempo. Questo lavoro mira all’armonizzazione profonda della postura e il rilascio delle tensioni del collo, della mandibola, degli occhi, delle spalle.

Gli incontri sono scanditi da esercizi di yoga, di ginnastica, varie tecniche di automassaggio, considerazioni teoriche ed anatomiche e una pratica che coinvolge l’interezza del corpo. 

La Pratica del mattino mira ad energizzare e preparare piacevolmente alla giornata attraverso esercizi che sciolgono, distendono e riattivano; La Pratica della sera mira alla rigenerazione, al rilassamento profondo,
all’abbandono delle tensioni.


Continua a leggere…

SE DESIDERI ENTRARE A FAR PARTE DEL GRUPPO O PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE, CONTATTAMI:
info.centrosma@gmail.com – 3481315768

Ti aspetto per praticare insieme 🙂

Ci vediamo sui tappetini magici e come sempre molto aldilà dello schermo.
 

Yiskah