METACOSTELLAZIONE INDIVIDUALE
Con Luna Pedrini
L’obiettivo della metacostellazione individuale è quello di sciogliere conflitti e rancori che affliggono la persona
per condurla a scoprire risorse interiori che le diano forza, energia e stabilità.
La sessione dura 90 minuti e sono presenti: la mediatrice, due rappresentanti e il/la consultante.
Si svolge in tre fasi. La prima, della durata di circa 20 minuti, è un colloquio personale con la mediatrice Luna Pedrini in cui il/la consultante pone un quesito che può riguardare qualsiasi ambito della propria vita come ad esempio la relazione di coppia, il rapporto con il denaro, la difficoltà di dialogare con un familiare, un sintomo fisico, un blocco creativo e l’incomprensione con i propri figli e genitori. Si procederà quindi con la ricostruzione dell’albero genealogico attraverso le informazioni di date di nascita, luoghi e avvenimenti importanti. E’ importante in tal senso prendere nota di questi dati e portarli il giorno della metacostellazione.
Durante la seconda fase c’è la partecipazione di due rappresentanti che metteranno in scena la dinamica familiare in risonanza con le informazioni emerse nel campo morfogenetico. Questa parte è molto profonda; è quella in cui si prende piena consapevolezza delle dinamiche inconsce come ad esempio l’aver preso il posto di qualcun altro nell’albero genealogico e portare lo stesso nome di quel membro della famiglia, oppure di stare vivendo emozioni ereditate dai genitori quali rabbia inespressa, ansia, angoscia. La mediatrice conduce il/la consultante ad un processo di manifestazione e rilascio di pensieri ed emozioni nocive attraversi parole, gesti e rituali utili a rimettere ordine al sistema-famiglia. Questa seconda parte dura circa 60 minuti.
La terza ed ultima fase, della durata di circa 10 minuti è quella riassuntiva di quanto emerso. Qui possono essere date ulteriori indicazioni per procedere autonomamente nella comprensione e nel cambiamento di sé.
NB – Se ti trovi in una condizione di basso reddito oppure di reale difficoltà economica, sono previste delle riduzioni.
Luna Pedrini
Vivo in Argentina per diverse anni dove trascorro lunghi periodi in comunità aborigene partecipando a pratiche rituali antichissime in qualità di antropologa ed esploratrice. A Buenos Aires incontro lo strumento delle costellazioni familiari con cui entro in profondo contatto e di cui riconosco immediatamente il potere e l’efficacia. Rientrata in Italia divento facilitatrice in Costellazioni Familiari Sistemiche. Mi interesso poi degli studi di tarologia, metagenealogia e psicomagia di Alejando Jodorowsky e viaggio a Parigi alla ricerca di Moreno Fazari, allievo di jodorowsky da 25 anni. Questo incontro apre un portale di connessioni e magie che mi spingono a iniziare un percorso con lui e a diventarne allieva. Contemporaneamente mi avvicino all’astrosciamanesimo di Franco Santoro, strumento per cui sento una irrefrenabile attrazione. Nel Luglio 2016 creo un innovativo strumento di guarigione che chiamo @Metacostellazioni, un nuovo metodo di indagine dell’albero genealogico che unisce le esperienze dell’approccio psico-simbolico a quelle astrosciamaniche.