Massaggio Sonoro

Massaggio sonoro con didjeridoo

con Gabriele Gubbelini

Mercoledì 14 dicembre, h 20:45- 22:00

La pratica del Massaggio Sonoro, conosciuta ai più, associata alle campane tibetane, viene qui eseguita con il didjeridoo, lo strumento sacro degli Aborigeni Australiani.

Così come le campane tibetane messe in vibrazione a diretto contatto con il corpo, anche la potente vibrazione associata al suono del didjeridoo sfrutta un semplice principio della fisica acustica per comunicare con il corpo: la risonanza.
Le onde sonore (vibrazioni) si diffondono dallo strumento all’intero sistema “corpo” che a sua volta inizia a vibrare, dalla superficie fino all’interno sempre per risonanza.
Il suono continuo del didjeridoo, prodotto mediante la respirazione circolare, permette che tale “dialogo” tra strumento e corpo possa perdurare a tal punto da indurre un associato stato di rilassamento sia mentale che fisico.
Lunghe ed ipnotiche ritmiche, lente per lo più, rendono ancor più profondo questa condizione di “sogno apparente”, creando anche un legame del tutto metafisico con il “Dreamtime”, tempo sacro nella storia millenaria della cultura Aborigena.
Il massaggio sonoro con il didjeridoo è un’esperienza totale, che associa principi perduti nel tempo e scienza, aspetti tangibili ed altri non manifesti, effetti immediati e chiari e un messaggio, profondo, indecifrabile al linguaggio, che scorre, pulsante, su ogni singola vibrazione.
E’ adatto a tutti, anche bambini, anziani, persone con difficoltà motorie o espressive, in stato di stress o in difficoltà a raggiungere uno stato di quiete interiore.

Gabriele Gubbelini

Suonatore ed insegnante di didjeridoo dal 2000, musicista, produttore e grande appassionato del “suono”, instancabile sperimentatore e studioso, ha svolto attività di massaggio sonoro in diversi contesti che spaziano dai centri benessere, centri yoga, case di riposo, festival ed eventi legati al benessere ed alla musica ambient.

Informazioni

Posti limitati, necessaria la prenotazione 340 3890658.

Costo per i soci Soma 23 euro.

Sconto del 10% agli studenti cusb.

Copertura assicurativa 7 euro (per chi non è socio Soma)

Per la prenotazione è necessario dare un acconto di 15 euro.