Kundalini Yoga / Nuovo corso in partenza da giovedì 8 marzo 2018

NUOVO CORSO SETTIMANALE IN PARTENZA

In seguito ad alcune richieste stiamo organizzando un

CORSO SETTIMANALE DI KUNDALINI YOGA, CHE SI SVOLGERA’ OGNI GIOVEDì dalle ore 18 alle ore 19:15

con la dott.ssa  Kartapurkh Kaur Khalsa Rossella Sofia Bonfiglioli. 

 

Stiamo raccogliendo adesioni, nel desiderio di creare un gruppo di pratica ed AVVIARE LA CLASSE DA GIOVEDì 8 MARZO.

Il gruppo è a numero chiuso, perciò chiediamo a tutti gli interessati di

CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE AL PRIMO INCONTRO

ENTRO MARTEDì 6 MARZO.

 

KUNDALINI YOGA / Classi settimanali
Lo Yoga della Consapevolezza
a cura della dott.ssa Kartapurkh Kaur Khalsa  – Rossella Sofia Bonfiglioli

“Kundalini Yoga è l’energia psicospirituale della coscienza,
la scienza che unisce il finito all’Infinito”.

Il Kundalini Yoga raggiunge l’Occidente alla fine del XIX secolo. Il famoso psichiatra e psicoanalista C. G. Jung ne scrive (“La psicologia del Kundalini Yoga”) e ne parla in una conferenza internazionale tenuta a Zurigo. Tuttavia, quando nel 1968 Yogi Bhajan, Maestro di Kundalini Yoga e Mahan Tantrico, introduce lo Yoga e la Meditazione Kundalini negli Stati Uniti, si fa portatore di una conoscenza millenaria e del tutto straordinaria, di una Umanologia e Psicologia Yogica le cui origini si perdono nella notte dei tempi: una tecnologia sofisticatissima, perfezionata e raffinata segretamente e per via iniziatica nel corso di innumerevoli generazioni di maestri e iniziati nei templi dell’India del Nord, in Tibet e in Nepal, e ritenuta attualmente la prerogativa del più potente e inclusivo fra i tanti stili di yoga conosciuti.

La tecnologia del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan è una scienza universale e aconfessionale della mente e del corpo, che genera benessere a livello psicofisico, eleva lo spirito e può essere praticata da chiunque, al di là delle proprie convinzioni religiose o filosofiche. Rispetto al percorso di rinunce, ascetismo e allontanamento dalla società seguito dagli antichi yogi, è oggi lo yoga di persone che vivono e agiscono nel mondo, con tutte le sue sfide, difficoltà e contraddizioni.

A lungo considerato uno yoga di nicchia, è rapidamente cresciuto in popolarità in tutto il mondo.

 

Dott.ssa Kartapurkh Kaur Khalsa  – Rossella Sofia Bonfiglioli

Psico-Antropologa Medica, Semiologa, Insegnante di Kundalini Yoga certificata K.R.I. (Kundalini Research Institute, Los Angeles), Master in “Psicologia e Umanologia Yogica” presso il K.R.I. ed in “Arte della Cura” presso la Sat Nam Rasayan Foundation, Amsterdam-Assisi. Allieva diretta del Maestro di Kundalini Yoga Yogi Bhajan e del suo discepolo Guru Dev Singh. Curatrice ed insegnante di Sat Nam Rasayan. Consulente in Numerologia (Karam Kriya’s School, Londra). Specialista in Floriterapia e Rimedi Naturali-Spirituali. Diplomata in Psicoterapia presso la S.I.B. (Società Italiana Biosistemica) con formazione personale in Psicoanalisi ad orientamento Junghiano. E’ autrice, terapeuta e ricercatrice.

 

CONTRIBUTO
Lezione di prova: euro 20
Abbonamento mensile: euro 70
Lezione singola: 25 euro

Tessara AICS