25 e 26 maggio 2019
I Livello
luglio e settembre 2019 (date da definire)
II Livello
Info: info.centrosoma@gmail.com – 3481315768
Iscrizione entro venerdì 10 maggio
I benefici del Reiki e i trattamenti:
I trattamenti Reiki servono a favorire il raggiungimento, la (ri-)scoperta dello stato naturale di Armonia e Benessere Psico-fisico-spirituale. Poiché favoriscono l’Armonia naturale, esistono poche controindicazioni che non entrano in contrasto con i percorsi di cura convenzionali e/o altri trattamenti in corso d’opera.
I trattamenti non sostituiscono terapie farmacologiche in atto, ma costituiscono un ottimo ausilio e supporto ad altre terapie.
Sono altresì occasione per contattare ed attuare la propria consapevolezza e saggezza personale.
Gli insegnamenti del Reiki affermano che c’è una energia vitale universale, accessibile ai praticanti per indurre effetti curativi.
Ognuno di noi può acquisire la capacità di accedere a questa energia (iniziazione). Tutti, in pratica, possono essere iniziati al Reiki. Alcuni insegnanti sottolineano l’importanza dell’intenzione (di sanare le ferite) del praticante in questo processo mentre altri affermano che l’energia è estratta dalla ferita del ricevente al fine di attivare il processo di guarigione.
Andando oltre, la credenza fondamentale vuole che il Reiki sia un’energia intelligente che rende la diagnosi di un male non necessaria.
1° LIVELLO
Il primo livello si svolge in due giornate, nelle quali si ricevono da due a quattro iniziazioni/attivazioni che hanno lo scopo di attivare la modalità energetica che si andrà ad utilizzare su chi pratica e chi riceve. Le attivazioni servono a ripulire e ad aprire maggiormente i canali energetici principali, conosciuti anche come Chakra.
Le iniziazioni saranno ricevute da ogni singolo partecipante.
Spesso i partecipanti possono immediatamente verificare i cambiamenti della propria energia come per esempio avere un maggior flusso energetico nei palmi delle mani.
Verrà insegnato ad Auto-Trattarsi e ad offrire trattamenti ad altre persone attraverso il contatto: lavorare con il primo livello di Reiki ci porta riprendere un contatto intimo con la dimensione fisica. Infatti, il contatto delle mani con il nostro corpo e quello degli altri, ci serve anche per re-imparare ad acquisire una maggior conoscenza di noi stessi come individui che trascendono la dimensione terrena.
2° LIVELLO
Il secondo livello ci offre la possibilità di agire oltre la dimensione spazio temporale, con l’utilizzo di vari simboli, che possiamo considerare delle “chiavi” per accedere ad un livello più profondo e sottile dell’energia universale. Andremo ad ottimizzare il modo di lavorare, impareremo trattamenti più mirati, rivolti a specifiche problematiche fisiche, emotive, mentali e spirituali.
Il seminario si svolge in una giornata nella quale si riceverà un’ulteriore attivazione/iniziazione
In questa iniziazione ogni partecipante riceverà i simboli per poter trattare a distanza, ovvero non necessariamente in presenza del ricevente. Ed è solo grazie a questa attivazione che i simboli potranno essere usati con efficacia. E’ stato dimostrato con test energetici, e da persone che hanno la facoltà di vedere l’aura e le energie, che i simboli funzionano solo dopo essere stati attivati con l’iniziazione di secondo livello.
I Seminari in questione sono aperti anche a coloro che hanno già ricevuto vari Livelli reiki: possono essere occasione per ulteriori Riequilibri ed ampliamenti del proprio potenziale energetico.
PARIDE SANDRI
Insegnante e Terapeuta ad approccio integrato dal 1997
Master Reiki Usui e Karuna®
Facilitatore del Benessere Personale.
Operatore ed Insegnante di altre tecniche energetiche.
Pratica del Reiki dal 1997 del quale consegue vari Master dall’anno 2000.
Mi interesso di tecniche che possano aiutare la persona a ritrovare l’equilibrio Psico-fisico-Spirituale, per facilitare la pratica delle capacità che naturalmente ci appartengono per consentire un crescente equilibrio con l’ambiente e le persone e portare pace reale dentro ed intorno a noi.
Il mio percorso è iniziato per aggiungere strumenti alternativi alla cura del corpo e della mente, in virtù di grossi problemi riscontrati in me dal 1993, fino a diventare passione e motivo di vita che condivido con chi sente il desiderio di abbattere i limiti innaturali, per essere sempre più liberi dai condizionamenti passati e presenti che troviamo nel quotidiano.