con Tommaso Sacchini
domenica 2 aprile, h 14:00 – 18:00
La Via dell’Alchimia grazie agli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia.
Lo scopo del laboratorio è quello di imparare a leggere i Tarocchi di Marsiglia da un punto di vista Alchemico come strumento per supportare la propria crescita individuale e spirituale.
Il principio che sta alla base dell’Alchimia è quello della trasmutazione del piombo in Oro. Per piombo intendiamo tutti quegli aspetti emotivi, mentali e fisici che ci procurano fastidio e sofferenza. La pratica alchemica consente di trasmutare il piombo di quelli che consideriamo come difetti in qualità (Oro) che andranno a migliorare il rapporto con noi stessi, con gli altri e con la nostra vita.
Tutto in natura evolve seguendo lo stimolo del piacere creando uno stato di felicità.
Ogni forma di conoscenza viene trasmessa attraverso il racconto. La nostra vita stessa, se ci pensiamo, è un racconto. Dentro il racconto troviamo dei simboli che ci fanno intuire l’esistenza di qualcos’altro, qualcosa di più grande, qualcosa di trascendentale, qualcosa di immortale.
I Tarocchi di Marsiglia nascono come Simboli Archetipici con la funzione di stimolare e accompagnare l’essere umano nel suo percorso di Evoluzione. Il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia è da considerare come un racconto fatto da disegni, simboli archetipici e alchemici. Per questo è rimasto, nei tempi, inalterato. L’Archetipo è una forza autonoma che può impadronirsi di noi in modo repentino. Nei Tarocchi, l’impiego di Simboli Fluidi, ci permette di adottare un nuovo atteggiamento nei confronti della vita. Le persone, gli eventi e le cose possono essere simbolicamente considerati Arcani, principi fluidi e non fossilizzati.
Posti limitati, necessaria la prenotazione al 340 3890658.