Centro Soma

Incontrerai un’insieme di corsi che si articolano in vari generi di Pratiche: fisiche, meditative, performative.

Potrai praticare dove vuoi con le Pratiche online. E partecipare in presenza a lezioni, workshop, seminari e ritiri che accadono ogni tre settimane.

-PRATICHE FISICHE:

DANZA CONTEMPORANEA e FLOORWORK (tecniche contemporanee, floorwork, sbarra a terra, improvvisazione e composizione, contact improvisation, partnering), metodi YOGA, percorsi di MOVIMENTO e GINNASTICHE.

-PRATICHE MEDITATIVE:

MINDFULNESS, vari metodi di MEDITAZIONE, crescita personale, BIODINAMICA. Queste Pratiche affondano le radici in tradizioni antichissime e sono indagate in termini scientifici e laici.

-TUTTE LE PRATICHE:

Tutte le pratiche e i linguaggi somatici intrapresi, sono guardati negli aspetti teorici ed esperienziali, sono basati sull’ascolto percettivo profondo, consapevole e hanno l’obbiettivo di attuare processi di Presenza. I benefici riguardano senz’altro il corpo, che rinvigorisce, e lo stato mentale, emotivo e psico-energetico. Ci sono vari livelli di Pratica, percorsi progressivi che ti accompagnano passo a passo verso la crescita, in modo da rendere i percorsi efficaci e accessibili, via via che diventano più profondi o “sfidanti”.

-PER CHI:

I training, gli intensivi e le lezioni settimanali sono rivolti a tutte le persone che desiderano condividere indagine, ricerca e scoperta in ambito fisico, artistico o performativo, spirituale. L’intenzione è di condividere con le persone la tutti i benefici che possiamo trarre lavorando con il corpo incidendo sulle molteplici sfere della natura umana. L’unico requisito è effettivamente quello di avere un corpo :).

“Soma è un centro di ricerca e pratica che ha l’obbiettivo di sviluppare la consapevolezza dell’unità mente-corpo attraverso un insieme coerente di pratiche fisiche, spirituali e teoriche, volte a creare un luogo attivo e cosciente di ricerca, riflessione e azione, in cui si condivide un’attitudine consapevole al corpo, alla salute e alla vita.”


Mi chiamo Yiskah Jessica Cestaro e ho fondato il Centro SOMA (ASD) nel 2016, con l’intenzione di creare uno spazio attivo e cosciente di ricerca, riflessione e azione, in cui si condivide un’attitudine consapevole al corpo, alla salute e alla vita, attraverso un insieme coerente di Pratiche.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!

Ti aspetto per praticare insieme.

A presto!

Yiskah