La Forza sta nella Debolezza / Seminario esperienziale sui Principi della Filosofia Tradizionale Cinese

Domenica 18 febbraio – ore 14:30/18

POSTI LIMITATI / Necessario iscriversi con un acconto di 20 euro
info.centrosoma@gmail.com – 340 389 0 658

Contributo: 30 euro / 30 euro per chi si iscrive entro il 31 dicembre

 

La Forza sta nella Debolezza / Seminario esperienziale sui Principi della Filosofia Tradizionale Cinese

Da più di un anno Tommaso Saltimbanco Sacchini conduce al centro SOMA di Bologna incontri di Alchimia Trasformativa e Tarologia. In questa sede, l’anno 2018 si apre con un seminario esperienziale che coinvolge i Principi della Filosofia Tradizionale Cinese come nuovo filtro per indagare se stessi e come strumento per migliorare la propria vita oltre gli schemi del pensiero occidentale.

“La Forza sta nella Debolezza”, ovvero come i Principi della filosofia tradizionale Cinese possono migliorare la nostra vita in ogni suo aspetto.

In cinese c’è una parola, xin, che può essere letta come cuore-mente. Invece di prendere decisioni di testa o di cuore, lo xin, ci permette di armonizzare queste due forze per decidere sempre al meglio per noi stessi e per continuare a procedere lungo la Via senza intoppi. Il seminario è di tipo esperienziale e conduce oltre gli schemi di pensiero occidentale con cui guardiamo il mondo e la nostra vita. Un nuovo filtro per vedere dentro di te. Un nuovo modo di esistere al mondo e di vivere seguendo la Via. Oggi più attuali che mai, oggi più utili che mai, questi insegnamenti possono supportarci enormemente nel nostro percorso di risveglio proprio perché distanti dal nostro modo di pensare, eppure così uguali nei grandi fondamenti. Un abbraccio tra Occidente e Oriente, tra il nostro maschile e il nostro femminile.

L’esperienza dell’incontro porterà sia alla comprensione della propria Via che ad ottenere ed imparare ad usare gli strumenti necessari per praticarla ogni giorno. Oltre a questo, attraverso esercizi di connessione tra corpo, cuore e mente, faremo esperienza di uno stato dell’Essere senza sforzo, condizione psicofisica indispensabile per perseguire la Via.

Con Tommaso Saltimbanco Sacchini
Formatore, Alchimista e Psicotarologo dal 2008.

“Sono un artista poliedrico e un ricercatore. Ho passato gli ultimi 13 anni viaggiando per il mondo e studiando dalla vita. Ho praticato ed imparato da più di 15 professioni, dall’agente di commercio al cameriere, da organizzare congressi per medici al receptionist turistico. Sono uno sceneggiatore (ho vinto il premio Rodolfo Sonego), un regista, un disegnatore e un formatore. Ho studiato Psicodramma, Programmazione neuro linguistica, Filosofia orientale ed occidentale, Recitazione, Alchimia trasformativa e Tarologia con Alejandro Jodorowsky. Negli anni ho studiato tutto ciò che riguarda l’essere umano e ho applicato e sperimentato le tecniche più svariate per comprendere come sviluppare una cosa che ritengo molto importante nella vita: la Creatività. In ognuno di noi è latente una capacità creativa incredibile, letteralmente chiunque può diventare un artista e un creativo in vari settori.”