Grounding: ritornare alla terra / Teatro, Meditazione, Esplorazione Artistica

Venerdì 29 marzo
Ore 14.30 – 17.30

Per ragioni organizzative chiediamo di effettuare l’iscrizione saldando la quota ENTRO MERCOLEDÌ 27 MARZO.

Il grounding è “la sensazione del contatto tra i piedi e il terreno…questo indica una corrente di eccitazione che scorre attraverso le gambe fino ai piedi e al terreno. Allora si è collegati alla terra…
“Gli individui radicati sono connessi alla terra e all’ambiente naturale, al loro corpo e alle sue sensazioni, alle persone che amano e a tutte le creature. L’individuo non radicato è un solitario, una foglia che è stata separata dall’albero, una creatura senza casa.”
(A.Lowen; Onorare il corpo)

Riconnettersi profondamente con se stessi permette la crescita armonica dell’individuo e il raggiungimento di una maggiore sicurezza e consapevolezza radicate nel corpo.
Lavorando sulle dimensioni di corpo, emozioni e mente verrà utilizzato:
– il TRAINING TEATRALE per esplorare noi in connessione con differenti ambienti naturali
– la MEDITAZIONE E LA MINDFULNESS per attraversare le emozioni in uno stato di presenza;
– l’ESPLORAZIONE CREATIVA con l’argilla e i pastelli per dare forma all’esperienza vissuta.

Contributo di partecipazione: 30 euro.

Per info e iscrizioni:

progetto.olos.zen@gmail.com
3803620805 (Sadhana)
3337561037 (Alba Luna)

Dott.ssa Sadhana Bonetti: laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà orientali, ha preso parte alla formazione del progetto Gaia-Kirone tenuto al Villaggio Globale. Si forma come counselor olistico ad approccio corporeo presso l’Accademia Olistica del Villaggio Globale (Bagni di Lucca).

Alba Luna Fancini: Si forma come Naturopata presso la scuola S.I.M.O (Milano) e come teatroterapeuta e counselor ad approccio bioenergetico ed espressivo. Ha preso parte alla formazione del Progetto Gaia-Kirone tenuto al Villaggio Globale (Bagni di Lucca). Formazione teatrale presso Quelli di Grock nel 2015. Studio del Clown, presso l’Artepassante di Milano dal 2016.