Concerto chitarra e voce

Parte di viaggio: zaino, chitarra e voce

con Daniele Cannella

venerdì 16 giugno, h 21:00

Ingresso 7 euro
SOLO PRENOTANDO
Tessera Aics (Non è richiesta la tessera di Soma)
Info 3403890658 – info.centrosoma@gmail.com

In viaggio musicale nelle note di Daniele Lelletto Cannella creeremo un’atmosfera intima e raccolta, ci ccomoderemo tra i cuscini, ci sarà qualcosa di buono da bere.

Daniele Cannella è cantautore e interprete Italiano. Presenta “Parte di viaggio; zaino, chitarra e voce” un progetto solista in cui desidera affiancare alle proprie composizioni, una ricerca sulla musica d’autore e tradizionale, dall’italia, fino all’america latina.

Questo progetto utilizza come motore principale i vari aspetti che compongono il viaggio, visto come principale simbolo di movimento, di azione, di scoperta in relazione alle cose e agli altri.
Quando si viaggia si esce dalla routine di quotidianità e abitudini, lasciandosi scoperti da quelle protezioni che ritroviamo a casa. Si rimane nudi e aperti davanti ad un ignoto. I sensi si amplificano, lo sguardo cambia e diviene più ricettivo, ci si apre allo sconosciuto e al diverso. Si ha fame di nuove relazioni e il presente più facilmente torna a scorrere sotto i piedi. Il bagaglio è limitato, e questo rende più dinamici, leggeri ed efficaci.

Il concerto si rivela come un viaggio, una piccola parte di viaggio, tra tutti i decorsi di vita ed esperienze vissute, di cui ognuno è testimone unico e irripetibile. Si sta insieme quindi in un luogo intimo, raccolto, con addosso il proprio invisibile zaino personale e il veicolo con cui ci si muove è il suono, acustico ed essenziale di una voce e una chitarra. Il resto è solo discesa.