Con Beatrice Sarti
Sabato 11 novembre ore 11/13
POSTI LIMITATI – Necessario iscriversi con un acconto di 20 euro
PER INFO E ISCRIZIONI:
Info.centrosoma@gmail.com
Segreteria 340 3890658
Contributo: 35 euro / 30 euro per chi partecipa anche all’incontro di costellazioni sonore del 19 novembre
RIVOLTO A TUTTI: sia a chi vuole lavorare la voce cantata che parlata
LAVOREREMO principalmente sull’emissione del suono e sulla muscolatura mediante le tecniche del canto posturale.
COSA PORTARE: una canzone, un monologo o una poesia
IL CANTO POSTURALE – METODO DI BEATRICE SARTI – www.voceantica.it
Attraverso la tecnica del Canto Posturale, ideata in anni di esperienza didattica e concertistica, Beatrice Sarti lavora con riconosciuto successo allo “sblocco” delle voci al di là di repertori e generi. Una caratteristica del metodo è proprio la sua adattabilità sia alla vocalità lirica che moderna, con tutte le loro sfaccettature. Il Canto Posturale agisce sulla fisicità della persona e su eventuali blocchi fisici che impediscono alla voce di uscire liberamente, a volte difficilmente individuabili da tecniche con impostazioni più rigide. E’ un lavoro strettamente legato alla persona, mirato allo sviluppo di una vocalità libera che sfrutta totalmente lo strumento corpo e che, rispettando le caratteristiche di ogni individuo, risulta efficace e garantisce una voce sempre sana.
Beatrice Sarti
Diplomata in violoncello e canto lirico, lavora come cantante barocca e violoncellista in numerosi concerti al Festival dei due mondi di Spoleto, al Festival Pucciniano, al Circolo della Stampa di Torino, al Palazzo dei duchi di Taormina e, a Milano, come solista, corista e insegnante.
Negli ultimi dieci anni inizia una ricerca sulla vocalità finalizzata a collegare la voce alla psiche.
Fonda nel 2015 la Scuola di Canto Posturale e terapie funzionali.
Collabora in varie parti d’Italia con artisti e ricercatori intessendo percorsi di autoguarigione e di formazione rivolti a un vasto pubblico.