con Beatrice Sarti e Tommaso Sacchini
sabato 1 aprile, h 10:00 – 17:00
Nella prima parte di questo laboratorio utilizzeremo la tecnica del Canto Posturale per far emergere tutti quei blocchi che a livello conscio fatichiamo a riconoscere e ad individuare.
Nella seconda parte della giornata, grazie alle antiche tecniche Alchemiche rielaborate per i giorni nostri, trasformeremo il piombo dei nostri blocchi nell’Oro delle qualità potenzianti ad essi corrispondenti.
Il Canto Posturale agisce sulla fisicità della persona e su eventuali blocchi fisici che impediscono alla voce di uscire liberamente, a volte difficilmente individuabili da tecniche con impostazioni più rigide.
E’ un lavoro strettamente legato alla persona, mirato allo sviluppo di una vocalità libera che utilizza totalmente lo strumento corpo e che, rispettando le caratteristiche di ogni individuo, risulta efficace e garantisce una voce sempre sana.
Il principio che sta alla base dell’Alchimia è quello della trasmutazione del piombo in Oro. Per piombo intendiamo tutti quegli aspetti emotivi, mentali e fisici che ci procurano fastidio e sofferenza. La pratica alchemica consente di trasmutare il piombo di quelli che consideriamo come difetti in qualità (Oro) che andranno a migliorare il rapporto con noi stessi, con gli altri e con la nostra vita.
Principalmente lavoreremo su:
Controllo e gestioni della mente e dei pensieri.
Controllo e risveglio dello stato di Attenzione.
Gestione e controllo delle emozioni.
Gestione e controllo del corpo fisico.
Apprendimento di ascolto dell’impulso del piacere.
Riapprendimento del principio di gioco.
Posti limitati, necessaria la prenotazione al 340 3890658.