Seminario introduttivo: Presentazione del corso e primo modulo
con Donatella Ariotti
Sabato 18 febbraio, h 14:00 – 16:30
La qualità della nostra vita dipende al 100% dalle programmazioni ripetitive dei percorsi neurali del nostro cervello. Questo rende molto difficile effettuare cambiamenti anche quando sappiamo perfettamente che le nostre abitudini sono dannose.
Il corso si snoda attraverso un percorso in parte teorico e in buona parte esperienziale. Vengono forniti gli strumenti per imparare ad accogliere e gestire i cambiamenti in modo da attuare quelli che veramente vogliamo portare nella nostra vita. Si impara inoltre a rispondere efficacemente alle “sfide” che la vita ci porta.
Ogni incontro è un modulo sulle tematiche che concernono i cambiamenti a 360°: come percepiamo noi stessi e come possiamo imparare a rispettarci di più, riconoscendo e gestendo ciò che è in nostro potere? Come viviamo le relazioni con gli altri e come possiamo farle fiorire ogni giorno? Qual è la nostra percezione dell’ambiente e dei contesti in cui operiamo, e come possiamo muoverci più fluidamente nei nostri impegni?
Alcuni tra gli argomenti trattati saranno:
rendere consapevoli i processi automatici attraverso cui agisci
liberarsi di fardelli inutili ed acquisire energia da investire in ciò che vogliamo
il rapporto con il tempo
essere in connessione ad un livello più alto
gli assi del cambiamento
In questo corso si impara ad individuare la matrice dei propri schemi, e a creare il terreno per il futuro che si desidera. Si impara a riconoscere e gestire le emozioni che spingono ad agire in un determinato modo. Poter lasciare andare vecchie paure e liberare l’intero potenziale, significa vivere la vita a 360°: il rapporto con se stessi, con gli altri, con il tempo e con i contesti.
Posti limitati, necessaria la prenotazione al 396047011.
Donatella Ariotti
Laureata Dams, specializzata nello studio della comunicazione simbolica (metafore, fiabe, miti). Svolge un’intensa attività di consulenza e insegnamento in astrologia. Si diploma alla International Coaching Federation e consegue un Master in Neuromantica alla International Institute of Neurosemantics diretto da Michael Hall. Facilitatrice certificata del metodo T.U.A.V. (Tutta un’Altra Vita), e collaboratrice di Lucia Giovannini.
Posti limitati, necessaria la prenotazione al 3926047011.
Contributo 10 euro