Laboratorio esperienziale dei Tarocchi Jodorowsky – Camoin

Domenica 13 maggio ore 15/19 – iscrizioni entro venerdì 11 maggio

LABORATORIO ESPERIENZIALE CON I TAROCCHI JODOROWSKY-CAMOIN

I tarocchi sono uno specchio dell’anima. Le loro forme ci conducono in un viaggio che inizia da molto lontano, da spazi e tempi che ritornano nella nostra memoria come frammenti di qualcosa che conosciamo ma che a volte si nasconde.

Grazie al loro essere impressi su carta con linee e colori, ci permettono di contattare lo Spirito in modo concreto e tangibile: si presentano di fronte a noi in sequenze che diventano dialogo, ascolto ed azione.

Gli arcani ci aiutano così a svelare parti del nostro mondo interiore che a volte, per paura o per semplice non-conoscimento, stentiamo a tenere in considerazione perdendo così la possibilità di scegliere passo dopo passo che direzione prendere, senza cadere in un automatismo.

Il laboratorio esperienziale dei tarocchi ha l’intento di ri-svegliare e ri-portare alla coscienza quei misteri che sono parte del nostro essere, delle nostre vite e delle strade che vogliamo percorrere. Verranno mostrati gli Arcani Maggiori ed attraverso esercizi e pratiche che coinvolgeranno gli Arcani Minori esploreremo la sfera materiale-corporale (denari), la sfera creativo-sessuale (bastoni), la sfera emozionale (coppe) e la sfera intellettuale (spade) scopriremo parti di noi rimaste finora sconosciute e attueremo una trasformazione di ciò che abbiamo bisogno di cambiare nella nostra vita.

Si utilizzeranno gli insegnamenti trasmessi da Alejandro Jodorowsky e si farà riferimento alla pisco-genealogia e agli studi sull’albero genealogico per aprire nuovi punti di vista sulle mappe interiori che guidano il nostro cammino giorno dopo giorno.

In tal senso, i tarocchi, lungi dall’essere uno strumento di divinazione e di proiezione sul futuro, ci sono utilissimi per comprendere cosa va e cosa no nel nostro presente. Si mostreranno esempi di lettura.

A CHI E’ RIVOLTO
L’incontro è aperto a tutte le persone che vogliono conoscere i tarocchi, a chi già li conosce e vuole provare a sentirli in una nuova luce e a coloro che desiderano esplorarli passando attraverso il proprio corpo e con la musica.

CONTRIBUTO
50 euro (+ 10 euro tessera Associativa AICS)

INFO E PRENOTAZIONI
info.centrosoma@gmail.com – 348 131 5 768

LUNA PEDRINI
Allieva di Moreno Fazari e Franco Santoro, laureata all’Università la Sapienza di Roma in “Discipline Etno-antropologiche”, dal 2009 al 2014 vivo in Argentina dove trascorro lunghi periodi in comunità aborigene partecipando a pratiche rituali antichissime in qualità di antropologa ed esploratrice.
A Buenos Aires conosco lo strumento delle costellazioni familiari con cui entro in profondo contatto e ne riconosco immediatamente il potere e l’efficacia.
Rientrata in Italia divento facilitatrice in Costellazioni Familiari Sistemiche a “La Città della Luce”.
Approfondisco gli studi di di tarologia, metagenealogia e psicomagia di Alejando Jodorowsky con Moreno Fazari, allievo di Jodorowsky da 25 anni.
Contemporaneamente incontro l’astrosciamanesimo di Franco Santoro, potente strumento di manifestazione del Sé e dei talenti. Sto completando la formazione di primo livello.

Nel Luglio 2016 creo uno strumento che integra le diverse esperienze maturate nel corso degli anni: nascono così le METACOSTELLAZIONI, un innovativo metodo di indagine dell’albero genealogico con approccio sciamanico.

Attualmente tengo seminari, incontri e conferenze in diverse città italiane (Torino, Bergamo, Bologna, Lucca, Roma, Palermo) ed europee (Londra).