YOGA GINNASTICA VISO (Testa collo spalle) e AUTOMASSAGGIO

La Pratica avviene varie volte alla settimana online e viene integrata alle Pratiche di Yoga in presenza, che accadono ognimensilmente / PIU’ INFO QUI

In fondo alla pagina trovi le informazioni sui costi.

YOGA GINNASTICA PER IL VISO (Testa, collo e spalle) e AUTOMASSAGGIO

Questo che propongo è un meraviglioso allenamento, profondamente rilassante, divertente, con effetti stupendi sulla bellezza estetica del viso e postura soprattutto dalla testa, del collo e delle spalle. Un training completo per tutte le persone che sentono il bisogno di migliorare l’aspetto del proprio viso, il tono, l’espressione, rilassando e distendendo i segni del tempo. La bellezza non è soltanto una questione esterna a noi, è qualcosa che scaturisce da dentro, è profondamente legata a un senso di benessere, assenza di tensione e libertà di espressione. Questo lavoro oltre ad abbracciare l’aspetto più estetico include l’armonizzazione profonda della postura e il rilascio delle tensioni del collo, della mandibola, degli occhi, delle spalle. Gli incontri sono scanditi da: esercizi di yoga, di ginnastica, tecniche di automassaggio, considerazioni teoriche ed anatomiche.

L’ALLENAMENTO DELLA MATTINA Martedì ore 10/11 “Pratica del risveglio”

La mattina è il momento del risveglio, la Pratica del mattino mira a energizzare e preparare piacevolmente alla giornata attraverso esercizi di Yoga che sciolgono, distendono e riattivano il corpo nella sua interezza. Naturalmente ci dedicheremo con attenzione alla zona del viso, includendo la testa, dal collo e dalle spalle. Il respiro, come sempre, sosterrà il lavoro dall’interno e favorirà i risultati sperati.

L’ALLENAMENTO DELLA SERA Giovedì ore 19:20/20:30 “Relaxing”

Verso sera è importante alleggerirci, integrare le esperienze della giornata lasciando andare ciò che crea in noi tensioni e stress, sia esso fisico, mentale o emozionale. In questo modo possiamo prepararci a una serata o a una nottata rilassata. La Pratica della sera mira alla rigenerazione, al rilassamento profondo, all’abbandono delle tensioni. Naturalmente ci dedicheremo con attenzione alla zona del viso, includendo la testa, dal collo e dalle spalle. Il respiro, come sempre, sosterrà il lavoro dall’interno e favorirà i risultati sperati.

La Pratica è adatta a tutte le persone che desiderano migliorare l’aspetto del proprio viso, la postura del corpo, la consapevolezza delle proprie attitudini o abitudini posturali dannose e trasformarle. E’ dedicata a chi desidera prendersi un proprio momento per coccolarsi, ascoltarsi, riconquistare un senso di benessere e apertura.

E’ consigliata costanza nella partecipazione.

COSA CI SERVE PER QUESTA PRATICA Pratichiamo a viso pulito, con abiti comodi possibilmente non sintetici. Ci serve un buon materassino antiscivolo per la parte di pratica a corpo libero e una sedia con un appoggio (un tavolo o una scrivania) per la parte di pratica dedicata al viso. Importantissimo sarà praticare davanti allo specchio, uno specchio leggero di piccola o media dimensione (che tu possa vedere la tua testa e il tuo collo mentre pratichi). Altre cose che potrebbero esserci utili ma di cui ti parlerò di persona sono: palline da automassaggio, cuscini di vario spessore, una coperta, un piccolo asciugamano, la tua crema preferita.

Ti chiedo di essere puntuale.

COSTI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL CIRCUITO ONLINE quindi raccogliendo informazioni scoprirai che ci sono delle buone notizie  Ovvero: iscrivendoti a un corso potrai partecipare a tutti gli altri, liberamente. Il contributo di partecipazione è minimo e la tessera è inclusa nei costi. QUI LE INFORMAZIONI SUI CORSI e i COSTI.

INFORMAZIONI e DOMANDE info.centrosoma@gmail.com / 3481315768

CHI SONO

Mi chiamo Yiskah Jessica Cestaro, sono un’artista italiana di origine Siciliana, nata a Bologna. Sono ricercatrice nell’ambito delle terapie somatiche, yogini, danzatrice, performer.  Sono operatrice Reiki, Shiatsu, Ayurvedica e Craniosacrale Biodinamica basata sulla Mindfulness e insegnante di Mindfulness Biodinamica, Mindfulness Based Stress Reduction, Yoga, Danza contemporanea, Floorwork e vari metodi di ginnastica.

Nel mio percorso, Yoga e pratiche fisico-meditative sono arricchite da esperienze che traggo dallo zen shiatsu, dalla biodinamica craniosacrale, dalla mindfulness, dalla meditazione, dall’Axis Syllabus e dalla danza; all’insegnamento dello Yoga tradizionale, affianco percorsi che intrecciano linguaggi e metodi diversi. Dedico grande attenzione al lavoro fasciale, all’analisi biomeccanica del movimento e all’anatomia in movimento.

Da un ventennio facilito gruppi di pratica di tutte le età, negli ambiti della danza contemporanea, dello yoga, della meditazione, della crescita personale. Amo insegnare, per me è una via per continuare ad apprendere. Nel 2016 ho fondato il Centro SOMA a Bologna, con l’intento di creare uno spazio attivo e cosciente di ricerca, riflessione e azione, in cui si condivide un’attitudine consapevole al corpo, alla salute e alla vita, attraverso un insieme di pratiche teoriche, fisiche e spirituali.

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