YOGA & GYM Circuit Training / Ginnastica Yoga Movimento

La Pratica avviene il giovedì online e ogni mensilmente in presenza / PIU’ INFO QUI

In fondo alla pagina trovi le informazioni su orari e costi, e la date in presenza.

YOGA & GYM Workout / Circuit Training – Ginnastica Yoga Movimento

Attraverso un sistema di lavoro scandito da brevi ed accessibili sequenze di movimento organizzate in circuiti dinamici, alleneremo il corpo in quattro direzioni: Postura, Stretching, Coordinazione, Tonificazione. L’obbiettivo è di gestire il movimento del corpo in modo funzionale, gentile, consapevole e sicuro, rispettandone i limiti. A sequenze ritmiche ginniche si alterneranno sequenze di Yoga in movimento dinamico. Si rinforzano la struttura posturale e il tono della muscolatura profonda. Favoriremo l’allentarsi delle tensioni, abbandoneremo consapevolmente gli schemi di condotta che non rispettano la corretta biomeccanica del movimento. Ritroveremo postura, elasticità, prontezza, agilità, resistenza e forza. Il respiro e il ritmo saranno parte integrante di questo percorso, al cuore del training.

Adatto a tutti, anche per chi ha subito traumi di lieve natura.

Pratichiamo con abiti comodi possibilmente non sintetici e un buon materassino antiscivolo. Altri attrezzi che potrebbero esserci utili ma dei quali ti parlerò di persona, sono: cintura, pesetti, cavigliere, cuscini di vario spessore, bastone della scopa, fasce elastiche, una sedia, un muro.

Ti chiedo di essere puntuale.

ORARI DELLE LEZIONI

Giovedì ore 18/19 

COSTI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL CIRCUITO ONLINE quindi raccogliendo informazioni scoprirai che ci sono delle buone notizie  Ovvero: iscrivendoti a un corso potrai partecipare a tutti gli altri, liberamente. Il contributo di partecipazione è minimo e la tessera è inclusa nei costi. QUI LE INFORMAZIONI SUI CORSI e i COSTI.

INFORMAZIONI e DOMANDE info.centrosoma@gmail.com / 3481315768

Mi chiamo Yiskah Jessica Cestaro, sono un’artista italiana di origine Siciliana, nata a Bologna. Sono ricercatrice nell’ambito delle terapie somatiche, yogini, danzatrice, performer.  Sono operatrice Reiki, Shiatsu, Ayurvedica e Craniosacrale Biodinamica basata sulla Mindfulness e insegnante di Mindfulness Biodinamica, Mindfulness Based Stress Reduction, Yoga, Danza contemporanea, Floorwork e vari metodi di ginnastica.

Nel mio percorso, Yoga e pratiche fisico-meditative sono arricchite da esperienze che traggo dallo zen shiatsu, dalla biodinamica craniosacrale, dalla mindfulness, dalla meditazione, dall’Axis Syllabus e dalla danza; all’insegnamento dello Yoga tradizionale, affianco percorsi che intrecciano linguaggi e metodi diversi. Dedico grande attenzione al lavoro fasciale, all’analisi biomeccanica del movimento e all’anatomia in movimento.

Da un ventennio facilito gruppi di pratica di tutte le età, negli ambiti della danza contemporanea, dello yoga, della meditazione, della crescita personale. Amo insegnare, per me è una via per continuare ad apprendere. Nel 2016 ho fondato il Centro SOMA a Bologna, con l’intento di creare uno spazio attivo e cosciente di ricerca, riflessione e azione, in cui si condivide un’attitudine consapevole al corpo, alla salute e alla vita, attraverso un insieme di pratiche teoriche, fisiche e spirituali.

Bio completa