Tarologia Alchemica e Cabaret Mistico

con Tommaso Sacchini

venerdì 19 maggio, h 20:30 – 23:30

SECONDO APPUNTAMENTO

La serata avrà lo scopo di far luce sugli originari Tarocchi di Marsiglia. Uno strumento di crescita spirituale dall’enorme potenziale nascosto. Saranno anche spiegate le nozioni di base dell’Alchimia e della Magia Rinascimentale. Verrà illustrato anche il rapporto tra lettura dei Tarocchi Jodorowskyana e la psicomagia.

Il Cabaret Mistico è uno spettacolo di improvvisazione a scopo evolutivo, che coinvolge gli spettatori trasformandoli anche in partecipanti. Il tutto sotto forma di lettura dei Tarocchi collettiva. Il tarologo, assieme ai partecipanti, effettuerà delle letture svolte allo scopo di aumentare la soglia di felicità personale del consultante e di trasformare quelli che chiamiamo problemi in trampolini di lancio verso un miglioramento di se stessi. Partendo dal presupposto che ogni domanda posta riguarda comunque tutti noi e ci offre spunti di riflessione e consapevolezza, nuovi e stimolanti.

Il principio che sta alla base dell’Alchimia è quello della trasmutazione del piombo in Oro. Per piombo intendiamo tutti quegli aspetti emotivi, mentali e fisici che ci procurano fastidio e sofferenza. La pratica alchemica consente di trasmutare il piombo di quelli che consideriamo come difetti in qualità (Oro) che andranno a migliorare il rapporto con noi stessi, con gli altri e con la nostra vita.

Laboratorio a numero chiuso – Necessaria la prenotazione
info.centrosoma@gmail.com
346 5735907
COSTO 20 euro (15euro per gli iscritti ai corsi di Soma)

Con Tommaso Sacchini

Alchimista e Tarologo dal 2009
Sono un artista poliedrico e un ricercatore. Ho passato gli ultimi 13 anni viaggiando per il mondo e studiando dalla vita. Ho praticato ed imparato da più di 15 professioni, dall’agente di commercio al cameriere, da organizzare congressi per medici al receptionist turistico. Sono uno sceneggiatore (ho vinto il premio Rodolfo Sonego), un regista, un disegnatore e un formatore. Ho studiato Psicodramma, Programmazione neuro linguistica, Filosofia orientale ed occidentale, Recitazione, Alchimia trasformativa e Tarologia con Alejandro Jodorowsky. Negli anni ho studiato tutto ciò che riguarda l’essere umano e ho applicato e sperimentato le tecniche più svariate per comprendere come sviluppare una cosa che ritengo molto importante nella vita: la Creatività. In ognuno di noi è latente una capacità creativa incredibile, letteralmente chiunque può diventare un artista e un creativo in vari settori.