Yoga (Livello base) ONLINE e PRESENZA: Mercoledì ore 18-19

La pratica è interna e fisica, alterna momenti di ascolto profondo a momenti dinamici. Impareremo a sincronizzare il movimento al respiro in una combinazione fluida di azioni, che ha per obbiettivo il rilascio profondo delle tensioni (fisiche, mentali, emozionali che si influenzano tra loro). Il percorso è riequilibrante, rilassante, armonizzante ma allo stesso tempo rivitalizzante e rinvigorente. Si sviluppa una migliore risposta allo stress, il corpo si rinforza, si ammorbidisce, diviene elastico, disponibile, resiliente. Migliorano lo stato degli organi interni, delle articolazioni. L’azione e intenzione si intrecciano in modo consapevole alla pratica respiratoria e posturale, favorendo lo “sblocco” su tutti i livelli della natura umana. Ne consegue in modo naturale un aumento della presenza, della vitalità, della quiete sia fisica che emozionale, un corpo decisamente più forte, flessibile, riallineato.

La pratica è adatta a tutti, anche a persone senza esperienza, e rivolta a tutte le persone che desiderano abitare uno spazio quieto, di respiro e cura della persona.  

 

Mercoledì ore 18 – 19 / Il corso si svolge in Zoom.

 

Il corso è guidato da Yiskah Jessica Cestaro Ricercatrice nell’ambito delle terapie somatiche, yogini, danzatrice, performer. Operatrice Reiki, Shiatsu, Ayurvedica e Craniosacrale Biodinamica basata sulla Mindfulness. Da un ventennio conduce gruppi di pratica nell’ambito dello yoga, della meditazione e della danza. [Più info]