CONFERENZA GRATUITA DI NUMEROLOGIA TANTRICA: IL PROFILO NUMEROLOGICO DELL’ANNO 2018

Sabato 10 febbraio ore 17:45 / 20Conferenza di Numerologia Tantrica

“IL PROFILO NUMEROLOGICO DELL’ANNO 2018”

Con Rossella Sofia Bonfiglioli

INGRESSO GRATUITO – GRADITISSIMA E CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

TESSERA AICS (10 euro)

Per chi lo desidera sarà possibile prenotare una sessione individuale di Numerologia Tantrica, per approfondire i temi personali.

NUMEROLOGIA TANTRICA: PRESENTAZIONE
La Numerologia Tantrica è una Scienza Sacra dell’antica tradizione del Kundalini Yoga . Si tratta di uno strumento diagnostico molto efficace per comprendere meglio noi stessi, i nostri punti di forza o di potere e quelli di fragilità o debolezza; dunque per imparare a utilizzare tutto il nostro potenziale vitale e creativo per raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo in questa vita.

Si tratta di una meravigliosa opportunità, poiché consente attraverso un semplice calcolo della data di nascita di avere un quadro numerologico che ci dà una visione immediata degli aspetti principali della personalità, delle difficoltà e delle sfide, dei doni, dei punti di forza e dei nodi, delle paure e conflitti da sciogliere del consultante.

In ogni religione c’è un archetipo che simboleggia un essere completo e perfetto. Così come nel Cristianesimo c’è un parallelismo con il Taoismo, ognuno dei Dodici Discepoli di Gesù rappresentando uno dei dodici meridiani dell’agopuntura, nel Sikkismo c’è un parallelismo con la scienza del Raj Yoga. La vita di ognuno dei Dieci Guru Sikh è, infatti, un esempio di perfezione di uno dei Dieci Corpi ed il Siri Guru Granth, il Libro Sacro, rappresenta la compilazione di tutti i Corpi nell’Essere Perfetto. Infatti, sebbene impariamo dalla nostra cultura che abbiamo un solo corpo, secondo questa tradizione abbiamo Dieci Corpi che comprendono l’intero sistema di energia dell’essere umano.

Questo sistema di Numerologia ci fornisce non solo una riflessione per divenire consapevolmente coscienti dei Dieci Corpi attraverso l’esempio della vita dei Dieci Guru, ma anche un accurato modo di scoprire quali Corpi sono deboli nella nostra costituzione. Il vero inizio di tutte le patologie e/o malattie è a livello spirituale, poi raggiunge un livello mentale-emozionale e infine si manifesta a livello fisico. Trovare cosa c’è che non va nei Corpi ci dà modo di sapere cosa realmente succede e cosa non funziona correttamente, dov’è il punto debole nel flusso di energia per poterci lavorare connettendoci con uno stato profondo di pace.

Se sapremo sempre chi siamo, lo “stress”, non importa di quale intensità, non ci colpirà. Se rinforzeremo ed equilibreremo tutti i nostri Corpi potremo trasformare qualsiasi cosa stia turbando il nostro benessere psicofisico ed elevarci.

La dott.ssa Rossella Sofia Bonfiglioli è allieva diretta del Maestro di Kundalini Yoga Yogi Bhajan e del suo discepolo Guru Dev Singh. E’ curatrice ed insegnante certificata di Sat Nam Rasayan presso la Sat Nam Foundation di Amsterdam ed Assisi.

E’ laureata in Semiotica ed in Antropologia Medica presso l’Alma Mater Studiorum –Università di Bologna. E’ insegnante certificata presso il K.R.I (Kundalini Research Institute, Los Angeles) di Kundalini Yoga. Ha un Master in Psicologia ed Umanologia Yogica ed è diplomata con formazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo Biosistemico presso la S.I.B. (Scuola Italiana di Biosistemica ), Bologna.