YOGA OLISTICO “Mindfulness, psicosomatica, bioenergetica” / PRIMA LEZIONE GRATUITA: Lunedì 23 ore 21:05

PRIMA LEZIONE GRATUITA: Lunedì 23 ore 21:05

Per partecipare alla prova gratuita iscriviti scrivendo a info.centrosoma@gmail.com o telefonando al 3481315768

 

YOGA OLISTICO Mindfulness, psicosomatica, bioenergetica 

La serata introduce a un ciclo di incontri esperienziali e teorici,
che si terranno ogni lunedì sera dalle 21:05 alle 23.

Conduce gli incontri: Bruno Dhyani Zaccarelli.

VI CHIEDIAMO DI NON SUONARE IL CAMPANELLO PRIMA DELLE ORE 21, per non disturbare il rilassamento della lezione precedente in corso. Grazie mille per la collaborazione.

YOGA OLISTICO
A volte hai il desiderio di conoscerti meglio, oppure senti che tensioni e stress ostacolano il tuo semplice goderti la vita. Magari vuoi crescere e realizzarti, oppure imparare a comunicare meglio e ascoltare te stesso, il tuo corpo, gli altri. Può anche capitarti di sentire la testa troppo piena o un peso sul cuore e il desiderio di alleggerirti. Se è così, questo corso potrebbe essere un buono spazio per nutrirti interiormente.“Chi non cerca è addormentato, chi cerca è un accattone”
– Yun MenQuesto è un gruppo per la crescita umana e il benessere psicofisico,
dove avrai a disposizione tempo, spazio e supporto per centrarti e ascoltarti,
e altre persone con cui condividere questo viaggio nell’interiorità.Imparerai tecniche laiche di consapevolezza ad approccio corporeo, convalidate scientificamente, utili per:
– migliorare l’ascolto del corpo e il proprio radicamento
– sviluppare Presenza, equanimità e abbandonare l’autogiudizio
– aumentare capacità di concentrazione, empatia, memoria e resilienza
– ridurre stress, ansia, depressione, disturbi psicosomatici e potenziare l’auto-regolazione emotiva
– riequilibrare sistema ormonale, linfatico, cardiovascolare, digestivo
– sviluppare una consapevolezza sociale, etica ed ecologica per relazionarsi con gli altri e con il PianetaLe conoscenze teoriche includono:
– Neuroscienze
– Psicosomatica PNEI
– Scienza della Meditazione
– Psicologia umanista
– Filosofia dei sistemi
– Sociologia dei Creativi culturaliDISPENSE ED ESERCIZI A CASA
Sono fornite dispense multimediali, audio-guide ed esercizi da fare a casa per completare la pratica ed avere risultati benefici nella vita quotidiana. Fondamentale è la presenza del gruppo e la creazione di uno spazio protetto dove ognuno possa esprimersi liberamente. Qui la comunicazione con l’altro acquisisce un valore di trasformazione proprio perché l’utilizzo dell’Intelligenza emotiva favorisce l’Apertura del Cuore.

La PRATICA alla base del corso è la MINDFULNESS che proviene dalla VIPASSANA, un profonda tecnica di Meditazione insegnata da Buddha che si riassume in: “osservare senza giudizio corpo e mente, momento per momento, senza scegliere. Torniamo così in contatto con la semplice consapevolezza di SÉ e il Piacere di Vivere, qui-e-ora.”

Ci alterneremo fra ESPERIENZE STATICHE E ATTIVE di Meditazione, Bioenergetica e Movimento, prendendoci cura di diversi aspetti psicofisici del nostro essere. La musica, il movimento e la voce ci aiuteranno ad esplorare parti emotive di noi stessi, in modo giocoso e morbido.

Le tecniche vogliono semplicemente essere un veicolo per vivere appieno e migliorare la nostra vita.

Questo corso è basato sul PROGETTO GAIA il cui OBIETTIVO è quello di fornire una base di conoscenze ed esperienze che permettono un armonico sviluppo delle dimensioni neuropsichiche umane, attraverso un processo evolutivo parallelo di:
– conoscenze scientifiche (emisfero logicorazionale)
– principi etici (emisfero intuitivoetico)
– pratiche di benessere psicofisico (cervello emotivo-corporeo)
– consapevolezza di Sé (nucleo centrale del cervello)

È un Progetto finanziato e approvato dal Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali, patrocinato da UNESCO-ficlu e accreditato MIUR.

Al completamento del percorso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza

POSTI LIMITATI A 20 PERSONE.

> NECESSARIO PRENOTARSI TRAMITE MAIL/TEL<

Il percorso è riservato ai soci dell’associazione SOMA Centro Ricerca e Pratica Mente-Corpo.

Conduce Bruno Dhyani Zaccarelli, Counselor Olistico spec. in Psicosomatica e operatore Craniosacrale biodinamico. Inizio a esplorare la meditazione a 19 anni come ricerca di me stesso al di là dell’intelletto. Utilizzo la Mindfulness, le basi della Meditazione Vipassana e il processo dell’Who Is In? insieme ad approcci moderni di terapia psicocorporea, neuropersonalità e intelligenza emotiva per accompagnarti dalle maschere dell’io alla tua Essenza.