Gli Archetipi della ferita e il Daimon interiore

SABATO 27 APRILE 2019

Ore 10/18

Questo seminario di Mindfulness Archetipica ha l’intento di dare forma, parola, espressione alle proprie paure, resistenze, ferite, pretese, sofferenze, per LIBERARLE dalla loro carica distruttiva e nociva.

Questa potente intuizione della meditazione buddhista, oggi viene riproposta sempre più spesso nelle discipline psicoterapeutiche o psicogenealogiche sotto il nome di mindfulness.

Il principio si basa sull’intuizione che ogni conflitto interiore si amplifica nel tentativo di combatterlo e si risolve invece riconoscendolo e prendendosene cura. Una Via di risoluzione non conflittuale che si può applicare ad ogni tipologia di nevrosi o malanno come coadiuvante di qualsiasi percorso terapeutico.

L’obiettivo della pratica suggerita è quello di LIBERARE le energie compresse nel tentativo di sconfiggere i propri demoni, e renderle disponibili per un INTENTO di Valore, guidati dal proprio DAIMON interiore.

La prima parte della giornata di questo SEMINARIO DI MINDFULNESS INTENSIVO dalle 10 alle 13, verrà dedicata alla individuazione del conflitto grazie ai potenti strumenti di indagine inconscia della TAROLOGIA EVOLUTIVA messi a punto da Alejandro Jodorowsky.

La seconda parte della giornata, dalle 15 alle 17 circa, verrà dedicata alla archetipizzazione della propria ferita.

La pratica, che non ha valenza medica o clinica, è indicata a tutti coloro che vogliano mettersi seriamente in gioco in maniera decisiva per la risoluzione dei loro conflitti interiori con Forza, Creatività, Strategia e Compassione.

Contributo di partecipazione e iscrizione:

80 euro

 

INFO E ISCRIZIONI

Contributo di partecipazione: 30 euro
Da versarsi anticipatamente al momento della prenotazione entro giovedì 7 marzo.
Per ragioni organizzative chiediamo di attenersi a questa modalità di partecipazione e di iscriversi entro la data.  info.centrosoma@gmail.com – 3481315768.
Grazie per la collaborazione.

…..

Il seminario è condotto da Gianni Placido, praticante di discipline del corpo/mente fin dal 1990 e di meditazione di presenza mentale presso la scuola ASIA di Franco Bertossa e Beatrice Benfenati a Bologna dal 2004, dove approfondisce la pratica dello Hatha Yoga con un triennale per insegnanti.

Segue Alejandro Jodorowsky da primi anni 2000, laureandosi in Storia del Teatro e dello Spettacolo a Bologna con una tesi, prima in Italia, sull’Opera completa di Alejandro Jodorowsky. Segue Cristobal Jodorowsky dal 2009, completando con lui la scuola Metamundo e Moreno Fazari, allievo diretto di A. Jodorowsky a Parigi.

 

Calendario 2018/2019

Domenica 21 ottobre – ore 10/17:30 MINDFULNESS ARCHETIPICA

Domenica 11 novembre – ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA

Domenica 2 dicembre – ore 10/17:30 MINDFULNESS ARCHETIPICA

Sabato 9 marzo – ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA

Sabato 27 aprile – ore 10/17:30 MINDFULNESS ARCHETIPICA

Sabato 18 maggio – ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA