Metacostellazioni Familiari, Metagenealogia e Tarologia, Mindfulness Archetipica: Calendario degli Incontri Mensili

Da settembre inizieranno gli incontri di Metacostellazioni Familiari, Metagenealogia e Tarologia e Mindfulness Archetipica.

Le Metacostellazioni Familiari ti aiutano a sbloccare situazioni, a sciogliere conflitti irrisolti, a disidentificarti dalla storia dei tuoi antenati, per trasformare le tue ferite in grandi spinte di forza e diamanti preziosi. Quando porti alla luce i meccanismi che generano le situazioni all’interno dello spazio rituale protetto, hai la possibilità di prendere in mano la situazione e decidere di agire per percorrere un’altra strada che è la tua e non quella di tua madre, padre, nonno o fratello… Che si tratti della relazione di coppia, del lavoro, della casa, della sessualità oppure delle tue idee, qualsiasi blocco tu stia trovando, puoi scioglierlo. Grazie alle Metacostellazioni Familiari abbiamo la possibilità di vedere chiaramente cosa sta accadendo inconsciamente dentro di noi al fine di liberarci da vincoli, proibizioni, ordini e divieti che derivano dall’albero genealogico e non solo: dalla società, dalla cultura, dalle credenze diffuse. Si utilizzano strumenti quali tarocchi, le costellazioni familiari, lo sciamanesimo e la meta genealogia – che, integrati, agiscono direttamente al nodo del problema che c’è da affrontare ora nella tua vita.

I seminari di Metagenealogia e Tarologia sono incontri brevi, conoscitivi, orientativi, di crescita e scoperta.
Sono lezioni teoriche-esperienziali, alle quali tutti possono partecipare. Questi incontri culminano nella giornata
di Mindfulness Archetipica. La Metagenealogia di Alejandro Jodorowsky è una Via terapeutica per indagare e portare guarigione nel proprio Albero Genealogico e nella propria vita. Studieremo per via esperienziale la struttura della Metagenealogia e al termine si terranno delle letture tarologiche ad estrazione tra partecipanti che verranno attivamente coinvolti. 

La Mindfulness Archetipica è una pratica di ordinamento e chiarificazione delle dinamiche psico-relazionali che ha come obiettivo: 1) Riconoscere, accettare, manifestare e condividere i propri Valori e Doni nel “Mondo”; 2) Fornire gli strumenti di indagine, individuazione, ordinamento ed inizio di un percorso di risoluzione dei propri archetipi della ferita interiori, strutturatisi a partire da dinamiche in campo psicogenealogico, ossia famigliare. Le pratiche proposte sono il frutto di un lavoro pluridecennale sugli studi e le esperienze in campo psicogenealogico di Lise Burbeau, la Metagenealogia di Alejandro e Cristobal Jodorowsky, il Buddhismo e la meditazione della scuola ASIA di Franco Bertossa, il Buddhismo e la meditazione archetipica tibetana, la psicologia post junghiana di James Hillmann ed i contributi della psicologia cognitivo-comportamentale di terza generazione.

 

CALENDARIO

Sabato 29 settembre –  ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA 

Lunedì 1 ottobre – ore 14:30/18:30 METACOSTELLAZIONI

Domenica 14 ottobre – ore 14:30/19:30 RELAZIONI: accordi, comunicazione e scambi di medicina

Domenica 21 ottobre – ore 10/17:30 MINDFULNESS ARCHETIPICA

Domenica 11 novembre – ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA 

Domenica 2 dicembre – ore 10/17:30 MINDFULNESS ARCHETIPICA

Sabato 8 dicembre – ore 15/20 METACOSTELLAZIONI

Sabato 9 febbraio – ore 14:30/19:30 METACOSTELLAZIONI
Sabato 9 marzo – ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA
 Sabato 6 aprile – ore 14:30/19:30 METACOSTELLAZIONI
 Sabato 27 aprile – ore 10/17:30 MINDFULNESS ARCHETIPICA
 Sabato 18 maggio – ore 17/20 METAGENEALOGIA e TAROLOGIA
 
 Sabato 8 giugno – ore 14:30/19:30 METACOSTELLAZIONI

Se desideri informazioni dettagliate su contenuti e temi dei singoli incontri,

puoi consultare il nostro sito alla voce “Seminari e Workshop”

e cliccare sull’incontro che ti interessa.

 

Per iscrizioni e modalità di partecipazione puoi scrivere a info.centrosoma@gmail.com

o contattare la segreteria al numero 3481315768