Hatha Yoga

Durante il corso delle lezioni, faremo esperienza di alcune famiglie di posizioni dell’Hatha e dei rispettivi benefici: piegamento in avanti (calmante), piegamento indietro (stimolante), piegamento laterale (riequilibrante), torsione (disintossicante), equilibrio (radicante).

Per massimizzare i benefici ed aumentarne l’efficacia, lavoreremo simultaneamente forza e flessibilità, affineremo la presenza nel corpo mediante un approfondita attenzione al respiro.

La lezione comincia generalmente con un breve assestamento seguito una pratica fisica e respiratoria, per concludersi nel rilassamento e meditazione.

Il percorso è adatto a tutti e rivolto a chi desidera sperimentare un maggiore senso di benessere psicofisico.

Inizio corso: martedì 1 settembre (Le lezioni di settembre saranno online, da ottobre in presenza)

Giorni e orari: martedì e venerdì ore 12/13:15

Nicola Galimberti 

Sono nato e cresciuto a Cescina, ho condotto fin da piccolissimo una vita sportiva agonistica, nell’ambito dei giochi di squadra e in particolare nel calcio sono stato portiere per 14 anni. Parallelamente ho fatto esperienza di teatro fisico, commedia e improvvisazione, e preso parte di gruppi di lavoro sia in Italia che all’estero. Ho cominciato a praticare Yoga nel contesto del teatro e ho approfondito la mia conoscenza in Australia, America e in India, dove mi sono formato in India con il Maestro Mahinder Prasad e certificato nei metodi Hatha YogaYoga Metodi Integrati e Yoga Power (Yoga Alliance). Negli ultimi tempi mi sono avvicinato alla Danza Contemporanea e alla Contact Improvisation.