Federico Gagan Tedesco

Insegna etica ilemorfica e filosofia tomista del corpo all’Istituto Veritatis Splendor di Bologna. Co-fondatore del centro SOMA, vi tiene corsi di jñana yoga (yoga della conoscenza), yoga ayurvedico, hatha raja yoga, filosofia del corpo e dell’affettività.

Ha conseguito nel 2013 il dottorato di ricerca in filosofia teoretica presso l’Università di Verona, e nel 2007 la laurea quadriennale in filosofia all’Università di Bologna, discutendo una tesi su Tommaso d’Aquino, che ha ottenuto la menzione di dignità di stampa. È stato Research Visitor alla University of Notre Dame (2010), e agli Archives Jacques et Raïssa Maritain di Strasburgo (2011). Dal 2009 è membro dell’American Maritain Association, per la quale ha pubblicato diversi saggi in volume sulla teoria della persona, la filosofia della logica, e la filosofia del corpo.

Ha studiato yoga ayurvedico col dott. Rajesh Shrivastava, e hatha raja yoga con Yiskah J. Cestaro e Piero Casanova.  Nel 2016 si è certificato con Yogrishi Vishveketu come insegnante di Akhanda Yoga nell’Anand Prakash Ashram di Rishikesh, alle pendici dell’Himalaya (www.akhandayoga.com).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *