Power Yoga

Il Power Yoga è un’attività che include i principi base dello Yoga tradizionale e li armonizza portandoli in dinamica mediante un ritmo sostenibile e respirato. Il percorso è progressivo, ginnico, e diviene vigoroso nel tempo. Il corpo si potenzia, diventa forte ed elastico. La mente si stabilizza, le tensioni fisiche si allentano. E’ una pratica che migliora lo stato di salute del sistema cardiovascolare. Il Power Yoga rilassa e distende le articolazioni, potenzia i muscoli e armonizza la postura. Aumenta inoltre la capacità respiratoria.

Il percorso è adatto a tutti e rivolto a chi desidera sperimentare un maggiore senso di benessere psicofisico e migliorare le proprie prestazioni fisiche.

Inizio corso: giovedì 3 settembre

Giorni e orari: giovedì e sabato ore 12/13:15

Nicola Galimberti 

Sono nato e cresciuto a Cescina, ho condotto fin da piccolissimo una vita sportiva agonistica, nell’ambito dei giochi di squadra e in particolare nel calcio sono stato portiere per 14 anni. Parallelamente ho fatto esperienza di teatro fisico, commedia e improvvisazione, e preso parte di gruppi di lavoro sia in Italia che all’estero. Ho cominciato a praticare Yoga nel contesto del teatro e ho approfondito la mia conoscenza in Australia, America e in India, dove mi sono formato in India con il Maestro Mahinder Prasad e certificato nei metodi Hatha YogaYoga Metodi Integrati e Yoga Power (Yoga Alliance)Negli ultimi tempi mi sono avvicinato alla Danza Contemporanea e alla Contact Improvisation.